18 Agosto

“Il Flauto Magico” – Le più belle melodie da Bach a Debussy – Andrea Ceccomori, flauto – Sebastiano Brusco, pianoforte

Programma

  • BACH – Sonata Bwv 1031 – Allegro
  • DONIZETTI – Sonata in Do mag. A503 – Allegro
  • BEETHOVEN – Sonata op. 27 n.2 Al chiaro di Luna – Adagio sostenuto – Presto agitato
  • BRICCIALDI – Variazioni sul tema del Don Giovanni di Mozart
  • MASSENET – Meditation – da “Thais”
  • CHOPIN – Notturno op. 62 n.2
  • DEBUSSY – Fantasy prelude “Apres midi d’un faune”
  • FRANCK – Sonata in La mag. – Allegro

Duo Ceccomori - Brusco
Duo Ceccomori – Brusco

Il Duo Ceccomori – Brusco nasce da un sodalizio musicale, artistico e filosofico che ha avuto genesi per la comunanza dei musicisti nella loro ricerca del messaggio artistico che, in quanto tale, si pone il fine di superare la forma accademica. Il Duo quest’anno è alla sua terza Tourné in Cina essendo invitato a suonare al “Oriental Art Center Hall” di Shanghai il prossimo novembre.

Andrea Ceccomori
Andrea Ceccomori

Andrea Ceccomori è un flautista internazionale di grande versatilità, musicista ufficiale del Memorial September 11 di New York, è attualmente uno dei nomi più interessanti tra gli interpreti e produttori nel campo della musica classica e contemporanea. Dedicatario di numerose opere per flauto, ha curato oltre 300 prime esecuzioni in tutto il mondo. Ha suonato in numerosi festival, stagioni, università in tutta Italia, Europa, Canada e Stati Uniti, Sud America, Africa. Ha pubblicato oltre 20 CD.

Sebastiano Brusco
Sebastiano Brusco

Sebastiano Brusco si è formato con le storiche scuole pianistiche italiane di Arturo Benedetti Michelangeli (dal suo discepolo Ennio Pastorino), Alfredo Casella (con Lya de Barberiis) e Aldo Ciccolini, Ha vinto il Concorso Internazionale di Musica da Camera “Carlo Soliva” e finalista al Concorso Internazionale di “Caltanissetta” (W F I M C). Come solista si è esibito con orchestre italiane e straniere; ha suonato con direttori quali R. Chailly, C. Scimone, R. Hickox, Ha tenuto concerti in Europa, Canada, USA, Medio Oriente e Asia, ha eseguito e registrato numerose “prime” mondiali e italiane.