12 Agosto

Motus Cordis – “Nuances Italo – Francesi” – Maria Chiara Fiorucci, arpa – Michele Fabrizi, pianoforte

Motus Cordis – Duo Arpa e pianoforte, stessa anima e due corpi diversi: i due strumenti nascono lontani nel tempo e nello spazio, epoche differenti e continenti diversi, ognuno con il proprio percorso di crescita, utilizzo e sviluppo, ma il loro destino li unisce quando vengono adottati dallo stesso padre, che ne fa due capolavori, perfezionando le idee tecniche della meccanica e esaltandone le caratteristiche costruttive.

Programma

  • G. SOLLIMA: Studio per aquilastro per arpa e pianoforte
  • C. DEBUSSY: Prelude X “La cathédrale engloutie”
  • C. DEBUSSY: Preludio VIII “La fille aux cheveux de lin”
  • R. GALLIANO: Habanerando per arpa e pianoforte
  • N. ROTA: Sarabanda e toccata per arpa
  • J.M. DAMASE: Concertino per arpa e archi (pianoforte)
Maria Chiara Fiorucci
Maria Chiara Fiorucci

Maria Chiara Fiorucci Arpista eclettica, svolge la sua attività concertistica, sia in ambito cameristico che orchestrale. Collabora con alcuni tra i più importanti compositori italiani e americani viventi, delle cui opere è prima esecutrice e dedicataria. In veste di prima esecutrice incide per etichette americane e italiane. Collabora in veste di solista e orchestrale con importanti istituzioni concertistiche, si esibisce in Italia e all’estero in prestigiose sale, come Thailand Cultural Center – Bangkok, Goldener Saal – Musikverein di Vienna, Stefaniensaal – Graz e Universitätsaula – Mozarteum di Salisburgo e New York e molte altre.

Michele Fabrizi
Michele Fabrizi

Michele Fabrizi Diplomato a Perugia, collabora attivamente con alcuni tra i più importanti compositori italiani e americani viventi. Su invito dei maestri dell’Orchestra della Scala di Milano, ha svolto attività di collaboratore pianistico per le loro classi. E’ stato selezionato per svolgere attività di Concertista presso l’Accademia dei Musici ed è pianista collaboratore del Festival Clarinettistico Italiano di Adria. E’ stato membro del duo Namaste insieme al clarinettista Guido Arbonelli, con il quale si è esibito in Italia e all’estero nelle città di Buenos Aires, sala Internazionale della Musica C. Guastavino, Santa Fe, in Argentina, a New York e in Europa.